Doubleparlour

Un universo particolare quello a cui Cassie e Ernie Velasco, aka Doubleparlour, fanno riferimento nelle loro opere, fantastico ma tangibile, lontano dalle gabbie della logica razionale.

Due artisti che si mettono in gioco, un gioco che crea atmosfere surreali e inquietanti. La loro ricerca si muove, infatti, attraverso un repertorio simbolico animato da strane creature permeate da una delicata e ludica grazia omicida. Un mondo senza frontiere da guardare al di là di rigidi schemi precostituiti, dove la realtà incontra l’illusione per comunicare visioni che cancellano la noia o qualunque implacabile opacità del quotidiano.

Coppia nella vita e nell’arte i due artisti di San Francisco sono noti in tutto il mondo per le loro insolite sculture realizzate in resina epossidica. Un sodalizio felice che li ha visti protagonisti di molte mostre importanti. La coppia Doubleparlour ha ricevuto, inoltre, anche diversi riconoscimenti. Nel 2013 sono stati premiati per il design e per il carattere innovativo delle loro creazioni da Designer Toy Awards.

di Francesca Londino

Tags from the story
, , ,
Written By

ARTE.MODA.TENDENZE.CULTURA