Extinction. Chapter One

#SaveTheDate | Fondazione Stelline, Milano. Dal 20 gennaio al 19 febbraio 2023 

Mostra-installazione di Max Papeschi, con la collaborazione di Flavia Vago. A cura di Stefania Morici, con la consulenza di Gianluca Marziani. Realizzata in collaborazione con AIIO e Michele Ronchetti. Sound & Music di Fabrizio Campanelli.

Cosa c’è in questa mostra. Arte e AI si fondono in una trilogia visiva, finalizzata a sviscerare le peggiori caratteristiche dell’essere umano, che parte dalle Stelline per svilupparsi in luoghi e tempi diversi. In mostra un grottesco esercito composto da 54 gnomi in terracotta rappresenta un’umanità estinta ricostruita da archeologi alieni con dati  frammentari e imprecisi.

Di che cosa parla questa mostra. Uno scenario futuro, onirico e surreale, che lancia un monito sull’estinzione della razza umana, evidenziando i paradossi e i punti deboli dei nostri tempi. Un fermo immagine sulla guerra e l’impoverimento interiore in cui è caduta la società odierna per ricordarci che «quando il sole della cultura è basso all’orizzonte, i nani hanno l’aspetto di giganti».

Altre informazioni

Loading spinner
Tags from the story
, ,
Written By

arte.moda.tendenze.cultura