Opera

#SaveTheDate | Lungomare Falcomatà, Reggio Calabria. Dal 12 al 13 settembre 2020

Opera: installazione permanente di Edoardo Tresoldi. Progetto di public art promosso dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Cosa c’è in questo evento. Un nuovo landmark firmato Edoardo Tresoldi: 46 colonne, alte 8 metri ciascuna, creano un’agorà mentale all’interno di un grande parco con vista sullo Stretto di Messina. L’inaugurazione dell’evento sarà accompagnata dalle incursioni poetiche del paesologo Franco Arminio, dal reading di Lara Chiellino, dalla performance d’autore di Daniel Cundari con Jo Di Nardo e Francesco Speciale. Completano il parterre degli ospiti:  il duo Livio e Manfredi, il sound designer Teho Teardo, il cantautore Guido Maria Grillo con Francesco Loccisano e Fabio Macagnino.

Di che cosa parla questo evento. Le opere di Edoardo Tresoldi si muovono tra la trasparenza di un materiale come la rete metallica e la raffinatezza della scultura e del linguaggio architettonico. A monte esiste il bisogno dell’artista di approfondire il rapporto uomo-spazio, individuo-società, in una ricerca rigorosa e coerente.

Altre informazioni

Courtesy © by Nino Cannatà

Loading spinner
Tags from the story
,
Written By

arte.moda.tendenze.cultura