Joji Kojima

Traggo insegnamento ed ispirazione da ogni singola esperienza…

Per presentarlo basta dire che, nel 2009, Lady Gaga indossò una sua maschera nella cover del multi platinum album The Fame Mons†er. Il designer Joji Kojima opera su una trasfigurazione del gioiello, per approdare a una sorta di sua nuova natura. Sculture da indossare che trovano nel corpo umano l’incipit progettuale e lo spazio di sperimentazione ideali per realizzarsi. Inseguendo un mondo privo di dimensioni predefinite, Joji Kojima crea oggetti metaforici che fondono bellezza, glamour e stravaganza. Le sue collezioni, connotate da una forte e macabra espressività, indicano contaminazioni tra discipline concettualmente diverse, memorie collettive, esperienze, sogni, simboli di morte ma anche dei suoi custodi.

Joji Kojima nasce in California ma è cresciuto in Giappone dove ha studiato graphic design alla Tama Art University di Tokyo. Vive a New York. Apprezzato da personaggi del mondo della moda e della musica, si divide tra progetti di direzione artistica, collaborazioni con brand e la ricerca estetica personale.

Loading spinner
Written By

arte.moda.tendenze.cultura