PopUp emozionali

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia (Arthur C. Clarke)

L’universo creativo di Victoria Siemer, aka Witchoria, graphic designer di Brooklyn, si muove all’interno di una narrazione che arriva direttamente dalla cultura tecnologica. Witchoria è art director associato presso Velocidi, un’agenzia di marketing digitale, dove ha contribuito al successo di diverse campagne pubblicitarie. I suoi originali lavori sono stati, infatti, pubblicati e recensiti su molte riviste, come Wired, Juxtapoz, Huffington Post, Cosmopolitan, e Business Insider. Nelle sue immagini surreali, realizzate attraverso l’utilizzo delle tecnologie computerizzate, troviamo sempre l’oscillazione tra naturale e artificiale, forza e fragilità, vita e dolore, realtà e sogno. Decisamente geniale è la serie intitolata “Human error” in cui gli avvisi pop-up per il desktop vengono trasformati in notifiche e messaggi esistenziali come “cancella inibizioni” o “caricamento in corso di crisi esistenziale”. Romantica ma allo stesso tempo incisiva e dura è, invece, “Illuminated”, una serie di installazioni digitali al neon inserite nel paesaggio notturno in uno stimolante e provocatorio dialogo natura-scultura

WhiWhiWict

Loading spinner
Tags from the story
,
Written By

arte.moda.tendenze.cultura